Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 19 ottobre 2023 ore 16:30

Oltre 20 incontri per il primo festival della lettura

L'assessora Bice Del Giudice e il sindaco Betti

Grazie alle risorse regionali per la promozione della lettura, il Comune lancia "Libri lungo le mura". Betti: "Una grande soddisfazione"



CASCINA — Un festival della letteratura che durerà dal 23 Ottobre sino al 19 Dicembre: è "Libri lungo le mura", la rassegna lanciata per la prima volta a Cascina e finanziata anche dalla Regione, tramite un bando dedicato alla promozione della lettura.

"Per noi è motivo di grande soddisfazione avere una rassegna organica sulla letteratura, con patrocini importanti che vanno dalla Regione a soggetti ed enti del territorio - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - avremo più di 20 appuntamenti spalmati su due mesi, con un’alternanza di storie e narrative locali e nazionali, con vari punti di vista che spaziano dalla saggistica alla narrazione. Ringraziamo la Regione per aver creduto e sostenuto questa rassegna".

Le iniziative potranno contare sulla partecipazione di autori e scrittori che presenteranno opere riferite a temi storici, artistici, poetici e letterari. 

"Questa sarà la prima edizione - ha precisato l’assessora alla Cultura Bice Del Giudice - un’iniziativa a cui pensavamo da tempo e che il bando regionale ci ha permesso di tradurre in pratica. Saranno coinvolte anche le nostre attività, visto che tante presentazione si svolgeranno nel centro storico. Ringrazio l’associazione Italia Nostra sezione di Cascina, Il Mandorlo Onlus e l’Associazione culturale Studio 16".

Questi gli ospiti in calendario: Ugo Barbàra, Fabrizio Bartelloni, Saverio Bargagna, Athos Bigongiali, Francesco Bottai, Franco Cardini, Atos Davini, Fabrizio Franceschini, Marco Fornaciari, Enrico Galiano, Antonella Garofalo, Sylvie Genovese, Paolo Giommarelli, Angela Gioia, Andrea Gottfried, Monica Guarraccino, Laura Guidugli, Alfonso Maurizio Iacono, Marilena Lucente, Stefano Massini, Evelina Meghnagi, Daniela Morelli, Arianna Mortelliti, Riccardo Nencini, Ida Nicolini, Aldo Orsini, Emanuele Rossi, Gabriele Santoni, Alessandro Scarpellini, Massimo Signorini, Elettra Stradella, Max Strata, Carmen Verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport