Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Sport giovedì 28 maggio 2020 ore 11:18

Pallavolo Casciavola, la nuova rosa prende forma

Eleonora Gori
Eleonora Gori

La cocietà si prerara al secondo campionato di serie C consecutivo. Dopo la conferma di coach Fabrizio Ricoveri, ecco altri tre importanti tasselli



CASCINA — Prime conferme e  due cessioni per la nuova rosa della Pallavolo Casciavola si prepara a disputare il secondo campionato di serie C consecutivo.

Le prime tre conferme per la stagione 2020/2021 sono la schiacciatrice Sara Beverly Interlandi, la centrale Eleonora Gori e la palleggiatrice Elena Masotti, che quindi vestiranno la maglia rossoblu anche nel prossimo campionato di serie C

"Allo stesso tempo - rende noto la Pallavolo Casciavola- la società ha preso atto della volontà delle giocatrici Susanna Rovai e Marta Gnesi di ritirarsi dall’attività agonistica e quindi entrambe lasciano la società dopo solo una stagione. A loro la Pallavolo Casciavola esprime i più sinceri ringraziamenti per l’impegno e la professionalità mostrata e nello stesso tempo formula l’augurio di poter ottenere, al di fuori dei campi di gioco, tutte le soddisfazioni che hanno ampiamente dimostrato di meritare".

Sara Beverly Interlandi promossa capitano all’inizio del girone di ritorno, è alla sua terza stagione con la maglia della Pallavolo Casciavola, con la quale ha ottenuto anche la promozione dalla serie D alla serie C.

Eleonora Gori, arrivata nella passata stagione dal Tomei Livorno, si è subito ritagliata uno spazio importante nello scacchiere di Fabrizio Ricoveri. Per lei non solo soddisfazioni sul taraflex nella passata stagione:  nell’ottobre scorso ha conseguito la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

Elena Masotti doveva prendersi un anno sabbatico, ma a gennaio il richiamo del campo è stato più forte di ogni altra cosa e così è tornata in rossoblu, dopo aver, qualche mese prima, conquistato la promozione in serie B2 con la maglia del VBC Calci. Solo lo stop ai campionati imposto dal Covid ha frenato la corsa di Elena Masotti, confermata in cabina di regia anche per la prossima stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica