Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in un asilo a L'Aquila, il luogo della tragedia il giorno dopo

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 16:26

Partnership di prestigio per Rete Meteo Amatori

Rma, fondata e amministrata da Andrea Pardini, fornirà contenuti verificati a 3Bmeteo, uno dei siti di meteorologia più seguiti in Italia



CASCINA — Accordo di partnership tra 3Bmeteo e Rete Meteo Amatori, blog & community per meteo appassionati fondata dal cascinese Andrea Pardini. La collaborazione permetterà un proficuo scambio di dati e contenuti: Rete Meteo Amatori fornirà a 3Bmeteo dati meteo e materiale foto/video di cronaca, considerato che Rma può contare su una comunità di circa 8000 meteo segnalatori che volontariamente segnalano le condizioni meteo su tutto il territorio nazionale.

"La qualità dei dati sarà garantita da fact checking e successiva validazione da parte di Rete Meteo Amatori - hanno assicurato -. Contestualmente, all’interno del portale Rma verranno incluse le previsioni fornite da 3Bmeteo, costantemente aggiornate ed elaborate dal proprio team di meteorologi esperti e certificati".

Grazie a questa sinergia tra una realtà volontaria e un’azienda affermata il panorama redazionale di cronaca potrà essere aggiornato in tempo reale tramite integrazione dei dati di nowcast e di immagini e video di Rete Meteo Amatori.

“Siamo fieri - questo il commento da Rma di Andrea Pardini, fondatore e amministratore, e Franco Menenti, altro amministratore - di poter annoverare questa nuova collaborazione con un’azienda leader del settore che da anni svolge un’ottima comunicazione meteorologica. Gruppi di Meteo Appassionati come il nostro possono con serietà e precisione fornire utili informazioni che saranno utilizzati dai professionisti del settore per un miglioramento del risultato previsionale, per il bene dei cittadini e di tutti coloro che si affidano ad una meteo precisa come l’agricoltura.O ggi guardiamo a questo futuro con l’obiettivo che questo accordo con 3Bmeteo sia l’inizio di una lunga e solida collaborazione”.

Così Edoardo Ferrara, caporedattore di 3Bmeteo: “Siamo lieti di iniziare la collaborazione con la community di Rete Meteo Amatori, fatta di tanti volontari che per passione dedicano il loro tempo alla meteorologia. Vogliamo poter contribuire alla crescita di questa comunità. Al contempo, vogliamo comunicare con maggiore impatto gli eventi atmosferici anche attraverso foto e video grazie al contributo territoriale e capillare della comunità di Rete Meteo Amatori“


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinata di disagi per gli automobilisti diretti verso Pisa, a seguito di un incidente avvenuto tra Navacchio e Pisa Nord Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità