Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 16 novembre 2020 ore 18:45

Covid, più di cento nuovi positivi in area pisana

Oltre trenta sono a Cascina, che riattivato il numero verde anti Covid, dove è possibile avere tutte le informazioni utili



CASCINA — Calci 4, Cascina 34, Crespina Lorenzana 5, Fauglia 2, Pisa 45, San Giuliano Terme 23, Vecchiano 6, Vicopisano 11.

Sono i numeri dei nuovi casi positivi di oggi nell'area pisana. 130 contagi ( erano 167 ieri ), 34 dei quali avvenuti in territorio cascinese, dove, attualmente, ci sono 616 attualmente positivi con 21 ricoveri.

"Il centro operativo comunale sta riavviando tutte le funzioni per la gestione del contrasto alla pandemia da Covid-19. È tornato operativo il numero verde per informazioni sulle misure attive per il Comune di Cascina", ha spiegato il sindaco Michelangelo Betti.

Il numero è attivo tutti i giorni, domeniche comprese, tra le 9 e le 12 e tra le 15 e le 17. Chiamando l’800.017.728 è possibile, per esempio, richiedere la consegna della spesa a domicilio e avere indicazioni sulle modalità di ulteriore ritiro delle mascherine chirurgiche fornite dalla Regione Toscana.

Proprio la distribuzione delle mascherine ha marcato la nuova partenza del Coc. La settimana scorsa, grazie all’impegno delle associazioni di volontariato, è stato consegnato il 60% degli oltre 220mila pezzi assegnati dalla Regione Toscana al Comune.

È inoltre attivo anche per Cascina il servizio di supporto psicologico, promosso dalla Salute Mentale della ASL Toscana nord ovest, rivolto alle persone in isolamento domiciliare perché positive al Covid. Allo sportello di ascolto si può accedere attraverso il medico di famiglia oppure contattando i numeri 050.959701 e 050.959731 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica