Pisa Sporting Club venerdì 17 ottobre 2025 ore 07:30
Aebischer alza bandiera bianca, più no che sì

Il centrocampista svizzero verso il forfait contro il Verona. Gilardino valuta Marin regista e un cambio di modulo per il Pisa
PISA — Si allontana la possibilità di vedere in campo Michel Aebischer sabato all’Arena Garibaldi contro l’Hellas Verona. Il centrocampista svizzero, fermato da un problema muscolare, non ha ancora recuperato pienamente, rimanendo fuori dal gruppo giovedì, dopo un primo coinvolgimento e difficilmente sarà convocato. Anche Daniel Denoon, alle prese con un affaticamento, non è ancora al meglio e la sua presenza resta in dubbio.
Al posto di Aebischer, Alberto Gilardino sta studiando diverse soluzioni. Una delle ipotesi più probabili è l’inserimento di Marin nel ruolo di regista, con Højlholt o Vural ai suoi lati accanto ad Akinsanmiro. Il giovane turco è rientrato dopo gli impegni con l’Under 21 e si è allenato regolarmente, confermando di poter partire titolare.
Il tecnico nerazzurro sta valutando anche la possibilità di un cambio di sistema, passando dal 3-5-2 al 4-3-3, soluzione già provata nelle ultime sedute. In quel caso, Leris e Tramoni agirebbero più larghi a sostegno di Nzola, mentre in difesa si profilerebbe il rientro di Cuadrado con Angori sull’altra corsia.
In caso di difesa a tre, restano vive le alternative di Albiol e Bonfanti accanto a Canestrelli e Caracciolo. Touré, squalificato, salterà la sfida. Gilardino deciderà solo nelle prossime ore se confermare l’attuale assetto o cambiare volto alla squadra in vista di una gara che pesa molto nella corsa salvezza
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI