Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A destra: divisi ma uniti. A sinistra: uniti, ma divisi
A destra: divisi ma uniti. A sinistra: uniti, ma divisi

Pisa Sporting Club mercoledì 08 ottobre 2025 ore 18:17

Al lavoro senza i nazionali, differenziato per Aebischer e Denoon

Ripresi gli allenamenti a San Piero a Grado con l'obiettivo di recuperare i due giocatori. Touré squalificato, sempre out Esteves e Stengs.



PISA — Il Pisa Sporting Club è tornato questa mattina ad allenarsi nel centro sportivo di San Piero a Grado. Dopo due giorni di pausa concessi dallo staff tecnico, i nerazzurri hanno ripreso le attività in vista della sfida interna contro il Verona, in programma Sabato 18 Ottobre alle ore 15 all’Arena Garibaldi.

Assenti i nazionali Marius Marin, impegnato con la Romania, Isak Vural con la Turchia Under 21 e Louis Thomas Buffon con la Repubblica Ceca Under 19. Il gruppo è dunque ridotto, ma lo staff guidato da Alberto Gilardino ha comunque avviato un programma preciso che si svilupperà nei prossimi giorni con una doppia seduta giovedì, allenamento pomeridiano venerdì e rifinitura al mattino sabato. Domenica ci sarà un nuovo giorno libero, prima di tornare in campo lunedì a ranghi (si spera) più completi.

Tra i principali obiettivi dello staff c’è quello di recuperare Michel Aebischer e Daniel Denoon. Entrambi hanno svolto oggi un lavoro differenziato. Il centrocampista svizzero e il difensore anglo-ghanese non sono al meglio, ma si tenterà di portarli quantomeno in panchina per il match contro gli scaligeri.

Contro il Verona, Gilardino dovrà fare a meno con certezza di Idrissa Touré, squalificato dopo il cartellino rimediato nella gara di Bologna, oltre che degli infortunati lungodegenti Esteves e Stengs

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Primavera (attualmente in testa al campionato), fino ad arrivare ai più giovani. Ecco tutti gli allenatori delle giovanili nerazzurre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Elezioni

Elezioni

Sport