Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA4°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 06 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, le forze di sicurezza irrompono in un ospedale e sparano contro i manifestanti
Iran, le forze di sicurezza irrompono in un ospedale e sparano contro i manifestanti

Attualità Domenica 05 Ottobre 2025 ore 07:30

Bologna-Pisa, presentazione e probabili formazioni

Un momento di Pisa-Roma (Foto Masotti)

I dubbi di Gilardino, le certezze di un Bologna reduce dall'impegno europeo. Così arrivano le due squadre a questo appuntamento



PISA — Il Pisa è sempre alla caccia della prima vittoria in campionato in un campo molto difficile. I nerazzurri non hanno il favore del pronostico, ma Gilardino giocherà per vincere. Ecco come arrivano le due squadre all'appuntamento. 

Qui Bologna. Dopo l’impegno in Europa League, Vincenzo Italiano pensa a qualche cambio in vista della sfida col Pisa. Restano fuori Sulemana e Immobile, ancora ai box per infortunio. Tra i pali potrebbe toccare a Ravaglia, anche se Skorupski resta in corsa. In difesa probabili novità: Zortea e Miranda dovrebbero partire dal via insieme a Heggem e Lucumí. A centrocampo Ferguson è sicuro del posto, mentre Moro e Freuler si contendono una maglia, con Pobega leggermente più indietro. Sulla trequarti Bernardeschi e Fabbian si giocano una maglia, con il primo favorito, mentre a sinistra si candida Rowe per la prima da titolare in campionato. Orsolini agirà sulla destra. In attacco spazio a Castro, con Dallinga pronto a subentrare. Così il tecnico Italiano aveva commentato il post match col Friburgo in Europa prima del Pisa, "“I ragazzi devono stare sereni, siamo al 2 di ottobre, forse l’anno scorso a questo punto eravamo messi peggio. Cresceremo bene, Rowe, Berna e tutti cresceranno. Cercheremo delle soluzioni per essere completi, stiamo andando a folate. C’è tempo e ci sono margini".

Qui Pisa. Per la trasferta di Bologna, Alberto Gilardino dovrà fare a meno di Aebischer, fermato da un problema all’adduttore destro. L’assenza dello svizzero costringe il tecnico a ridisegnare il centrocampo, dove il ballottaggio è tra Vural e Højlholt, con il primo favorito per affiancare Akinsanmiro e Marin. Proprio Marin potrebbe arretrare leggermente per dare equilibrio alla manovra, come suggerito dallo stesso allenatore. Il Pisa dovrebbe ripartire dal solito 3-5-2, con Semper in porta e la difesa composta da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti, anche se Lusuardi insidia una maglia. Sulle fasce agiranno Touré e Leris, in vantaggio su Angori per la maggiore spinta offensiva. In attacco conferma per Tramoni accanto a Nzola, con Moreo possibile alternativa a gara in corso. Cuadrado, non ancora al top, dovrebbe partire dalla panchina per entrare nella ripresa come arma tattica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Hojholt, Marin, Leris; Tramoni, Nzola. All. Gilardino.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società pronta a presentare la creazione di Archea Associati. Gagno, contatti col Sindaco per organizzare la posa della prima pietra a metà gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità