Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 12:00

Premio Toscana per i talenti del pianoforte

Il concorso, indetto dalla Regione e dal Comune di Cascina, è rivolto ai pianisti fino ai 35 anni. Iscrizioni entro il 21 Maggio



CASCINA — Tutto pronto per il Premio Toscana - Città di Cascina, rivolto ai giovani pianisti. Per mezzo di una nota il Comune ha annunciato una nuova scadenza per le iscrizioni al concorso, prorogata al 21 Maggio.

Il concorso, a categorie, è aperto a pianisti cittadini italiani e stranieri, residenti in Toscana, dalla più tenera età fino ai 35 anni, ed è rivolto a studenti di Conservatori, Accademie, Licei Musicali, Scuole Medie ad indirizzo musicale, Scuole private di musica, studenti privati. Per avere tutte le informazioni, basta scrivere a premiotoscana.cascina@gmail.com

Il premio indetto dal Comune di Cascina e dalla Regione nell’ambito del progetto Toscana in contemporanea 2022, si terrà a Giugno sotto la direzione artistica del maestro Daniel Rivera, pianista di fama internazionale.

"L’evento - spiega il Comune di Cascina - ha un duplice scopo che, essenzialmente, è quello di sostenere la cultura musicale e valorizzare i giovani musicisti toscani mettendo in evidenza il loro talento, incoraggiandoli e gratificandoli nello studio del pianoforte; in secondo luogo, ma non meno importante, è quello di promuovere turisticamente, oltre che culturalmente, il territorio".

Le prove, in presenza e pubbliche, si terranno dal 21 al 25 Giugno, con concerto dei vincitori, aperto al pubblico, il 25 giugno 2023 in Piazza dei Caduti (Cascina). Sede del concorso sarà La Città del Teatro di Cascina (Via Tosco Romagnola 656, Cascina). Il concorso sarà suddiviso in categorie: “Piccole note” fino a 6 anni d’età; “A” fino a 8 anni; “B” fino a 10 anni; “C” fino a 12 anni; “D” fino a 14 anni; “E” fino a 16 anni; “F” fino a 18 anni; “G” fino a 21 anni; “Talenti” da 16 anni fino a 35 anni di età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità