Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:PISA16°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 11 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Musetti soffre ma batte Cerundolo ed è agli ottavi a Roma, gli scambi più belli del match
Musetti soffre ma batte Cerundolo ed è agli ottavi a Roma, gli scambi più belli del match

Politica Lunedì 05 Ottobre 2020 ore 15:45

Metà seggi scrutinati, Betti in netto vantaggio

Michelangelo Betti e Leonardo Cosentini

In svolgimento lo spoglio del turno di ballottaggio. La sfida per diventare sindaco di Cascina è fra Betti, centrosinistra, e Cosentini, centrodestra



CASCINA — In arrivo i primi dati del ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco di Cascina. La sfida è fra Michelangelo Betti (centrosinistra) e Leonardo Cosentini (centrodestra). Al secondo turno hanno votato poco più di un avente diritto su due (affluenza definitiva: 52,4 per cento).

Completato lo spoglio in metà delle 36 sezioni Betti è netto in vantaggio: ha ottenuto circa il 60 per cento dei voti, contro il 40 di Cosentini.

Betti segue l'aggiornamento dei dati dello spoglio

Al primo turno Betti aveva ottenuto 9.351 voti (38,68%) mentre Cosentini si era fermato a 8.005 (33,11%). Betti, sostenuto al primo turno da Pd, Per Voi, Europa Verde, Volt, Bene Comune, Italia Viva, si è "apparentato" al ballottaggio con le liste che hanno sostenuto altri candidati sindaci al primo turno, Cristiano Masi (Cascina Oltre e Per Masi sindaco) e Fabio Poli (M5s e Lavoro, Sviluppo e Ambiente) mentre Cosentini (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Cosentini sindaco) ha avuto il sostegno dichiarato di Dario Rollo (Lista Valori e impegno civico).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico guarda addirittura già al futuro. Touré, "Siamo affranti, ma daremo tutto nelle ultime due partite rimaste per i tifosi pisani"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club