Politica lunedì 05 ottobre 2020 ore 15:45
Metà seggi scrutinati, Betti in netto vantaggio

In svolgimento lo spoglio del turno di ballottaggio. La sfida per diventare sindaco di Cascina è fra Betti, centrosinistra, e Cosentini, centrodestra
CASCINA — In arrivo i primi dati del ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco di Cascina. La sfida è fra Michelangelo Betti (centrosinistra) e Leonardo Cosentini (centrodestra). Al secondo turno hanno votato poco più di un avente diritto su due (affluenza definitiva: 52,4 per cento).
Completato lo spoglio in metà delle 36 sezioni Betti è netto in vantaggio: ha ottenuto circa il 60 per cento dei voti, contro il 40 di Cosentini.
Al primo turno Betti aveva ottenuto 9.351 voti (38,68%) mentre Cosentini si era fermato a 8.005 (33,11%). Betti, sostenuto al primo turno da Pd, Per Voi, Europa Verde, Volt, Bene Comune, Italia Viva, si è "apparentato" al ballottaggio con le liste che hanno sostenuto altri candidati sindaci al primo turno, Cristiano Masi (Cascina Oltre e Per Masi sindaco) e Fabio Poli (M5s e Lavoro, Sviluppo e Ambiente) mentre Cosentini (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Cosentini sindaco) ha avuto il sostegno dichiarato di Dario Rollo (Lista Valori e impegno civico).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI