Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 05 ottobre 2020 ore 15:45

Metà seggi scrutinati, Betti in netto vantaggio

Michelangelo Betti e Leonardo Cosentini

In svolgimento lo spoglio del turno di ballottaggio. La sfida per diventare sindaco di Cascina è fra Betti, centrosinistra, e Cosentini, centrodestra



CASCINA — In arrivo i primi dati del ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco di Cascina. La sfida è fra Michelangelo Betti (centrosinistra) e Leonardo Cosentini (centrodestra). Al secondo turno hanno votato poco più di un avente diritto su due (affluenza definitiva: 52,4 per cento).

Completato lo spoglio in metà delle 36 sezioni Betti è netto in vantaggio: ha ottenuto circa il 60 per cento dei voti, contro il 40 di Cosentini.

Betti segue l'aggiornamento dei dati dello spoglio

Al primo turno Betti aveva ottenuto 9.351 voti (38,68%) mentre Cosentini si era fermato a 8.005 (33,11%). Betti, sostenuto al primo turno da Pd, Per Voi, Europa Verde, Volt, Bene Comune, Italia Viva, si è "apparentato" al ballottaggio con le liste che hanno sostenuto altri candidati sindaci al primo turno, Cristiano Masi (Cascina Oltre e Per Masi sindaco) e Fabio Poli (M5s e Lavoro, Sviluppo e Ambiente) mentre Cosentini (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Cosentini sindaco) ha avuto il sostegno dichiarato di Dario Rollo (Lista Valori e impegno civico).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità