
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica venerdì 02 ottobre 2020 ore 16:28
Betti e Cosentini: "Tre motivi per votarci"

In vista del ballottaggio, abbiamo chiesto ai candidati alla carica di sindaco di Cascina tre motivazioni per dare il voto ad uno anzichè all'altro
CASCINA — Michelangelo Betti e Leonardo Cosentini si sfideranno al ballottaggio. I cascinesi saranno chiamati domenica e lunedì a scegliere il nuovo sindaco tra il candidato del centrosinistra e quello del centrodestra che, al primo turno, hanno ottenuto rispettivamente il 38,68 per cento e il 33,11 per cento.
Betti ( sostenuto al primo turno da Pd, Per Voi, Europa Verde, Volt, Bene Comune, Italia Viva ) si è "apparentato" al ballottaggio con le liste che hanno sostenuto altri candidati sindaci al primo turno, Cristiano Masi ( Cascina Oltre e Per Masi sindaco ) e Fabio Poli ( M5s e Lavoro, Sviluppo e Ambiente ) mentre Cosentini ( Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Cosentini sindaco ) ha avuto il sostegno dichiarato di Dario Rollo ( Lista Valori e impegno civico ).
Ad entrambi abbiamo chiesto, in maniera telegrafica, tre motivi per scegliere di votarli. Il primo a rispondere è Leonardo Cosentini:
1) "Perchè rappresento la continuità amministrativa e abbiamo riportato il Comune nella solidità finanziaria"
2) "Perchè metterò in campo aiuti concreti a imprese e famiglie"
3) "Perchè sono una persona che rappresenta tutti e non odia nessuno"
Stessa domanda per Michelangelo Betti. Ecco le risposte:
1) "Perchè è necessario voltare pagina rispetto a chi ha fermato Cascina in questi anni"
2) "Perchè vogliamo tornare a lavorare giorno per giorno per i cittadini"
3) "Perchè vogliamo aprire una stagione di progettazione e un nuovo ciclo per Cascina".
Ultime ore di campagna elettorale e poi si andrà al voto: seggi aperti, domenica, dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Poco dopo si conoscerà il nome del vincitore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI