Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 15:00

Quasi 600mila euro contro il caro energia

Il palazzo comunale di Cascina

L'amministrazione ha deciso, con una variazione di bilancio, di accantonare delle risorse comunali per il previsto aumento dei costi di gas e luce



CASCINA — Un accantonamento contro i rialzi delle bollette di gas ed elettricità. Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Cascina, che con una variazione di bilancio farà fronte all'incremento dei costi per rifornire gli immobili di propria competenza.

Si tratta di 595mila euro che serviranno per sostenere tutte le utenze di competenza dell’amministrazione, come le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le scuole medie, ma anche tutti i palazzi comunali, gli edifici pubblici in capo al Comune e l'illuminazione pubblica.

Proprio in vista dell'autunno e dell'inverno, dunque, l'amministrazione ha deciso di aumentare le spese preventivate a inizio dell'anno. 

La prospettiva del Comune cascinese, comunque, è quella di porre in essere uno studio di fattibilità per poter avviare una comunità energetica, grazie alla quale potrebbero essere installati impianti fotovoltaici su edifici pubblici e privati, in modo da rendere disponibile l’energia prodotta sia per le esigenze dell’amministrazione stessa, sia per privati cittadini o aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità