Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità mercoledì 19 luglio 2023 ore 11:19

Riaperta la sede della polizia municipale

L'ordinanza all'esito dei campionamenti effettuati nel comando. Il sindaco Betti: "Esclusa la presenza di fibre di amianto aerodisperse"



CASCINA — La sede della polizia municipale di Cascina ha riaperto i battenti. Lo rende noto il Comune annunciato una ordinanza del sindaco Michelangelo Betti, che revoca quella di chiusura adottata temporaneamente dopo la segnalazione, da parte della municipale stessa, sulla presunta presenza di materiale in eternit all’interno.

La misura di riapertura, spiega l'ente, è arrivata dopo l’esito delle analisi condotte nei locali del comando di polizia municipale. “Le operazioni di campionamento – spiega il sindaco Betti – hanno dato esito negativo per quanto riguarda la verifica dell’eventuale presenza di fibre di amianto aerodisperse. Dopo aver ricevuto la relazione del responsabile del servizio prevenzione e protezione del Comune di Cascina, che in base ai risultati delle analisi dava il nulla osta alla riapertura degli uffici della polizia municipale per la normale attività lavorativa, ho ordinato la riapertura dei locali di viale Comaschi”.

Una decisione, spiega il sindaco, presa proprio perché “Le analisi effettuate hanno accertato che non sussiste alcun pericolo per la salute dei lavoratori e di eventuali altri visitatori”. In ogni caso, per rendere ancor più sicuri gli ambienti, l’amministrazione comunale effettuerà dei lavori di consolidamento ulteriore dei pannelli in eternit, che saranno poi coperti da pareti in cartongesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità