Cronaca lunedì 15 maggio 2023 ore 11:35
Rubano i fari led nel cantiere ma vengono beccati

L'arrivo dei carabinieri durante il tentato colpo li costringe alla fuga e ad abbandonare la refurtiva: denunciati in due per furto aggravato
CASCINA — Avevano tentato di sottrarre dei faretti a led da un cantiere in costruzione per centinaia di euro, ma l'arrivo dei carabinieri li ha fatti fuggire.
È successo a , dove nelle vicinanze di un cantiere edile era stata segnalata la presenza di un veicolo e di alcune persone che si aggiravano sul posto.
L'intervento dei militari della Compagnia di Pontedera ha fatto fuggire tre persone, che hanno così lasciato dietro di sé degli scatoloni contenenti i faretti led del valore di centinaia di euro, che sono stati poi restituiti al responsabile del cantiere.
Le successive indagini hanno consentito ai carabinieri di risalire all'auto segnalata e, contestualmente, di identificare due soggetti, che sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI