Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Insorti e terroristi: quella “Civil War” nel lessico dei trumpiani
Insorti e terroristi: quella “Civil War” nel lessico dei trumpiani

Cronaca Martedì 18 Aprile 2023 ore 10:10

Furti in serie sotto la Torre, cinque arresti

carabinieri
L'operazione è stata effettuata dai carabinieri di Pisa

Sono decine gli episodi contestati agli arrestati. Nel mirino specialmente turisti italiani e stranieri. Recuperata parte della refurtiva



PISA — Furti in serie, a decine, commessi svaligiando le auto in sosta dei turisti italiani e stranieri in visita alla Torre di Pisa e al complesso di piazza dei Miracoli: con questa accusa i carabinieri all'alba hanno fatto scattare un blitz che ha portato all'arresto di cinque persone.

Gli arrestati, quattro uomini e una donna, sono ritenuti responsabili di 33 episodi di furto aggravato in concorso e di ricettazione sempre in concorso, commessi tra Luglio 2020 e Dicembre 2022. Per loro, individuati e raggiunti presso un campo nomadi, si sono aperte le porte del carcere. 

I carabinieri della compagnia di Pisa hanno anche recuperato parte della refurtiva fra pc portatili di varie marche, tablet, fotocamere digitali, droni, cellulari, monili in oro, abbigliamento e accessori griffati trovati stipati in 34 valigie e trolley. Sono stati recuperati e alcuni di quegli oggetti sono stati ricondotti a vittime specifiche e restituiti ai in gran parte da Spagna, Germania, Francia, Olanda, Stati Uniti, Venezuela e Colombia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 20 gennaio 2021 la scalata nerazzurra: oltre 100 milioni investiti tra mercato e infrastrutture, una Serie A conquistata e progetti ambiziosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica