Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 20 giugno 2016 ore 11:04

Salvini:"Abbiamo rotto il blocco granitico"

Per il consigliere regionale leghista Roberto Salvini la vittoria di Susanna Ceccardi a Cascina apre scenari radicalmente nuovi in provincia di Pisa



CASCINA — "A Pisa e in Toscana", aggiunge Salvini, eletto in Regione poco più di un anno fa. "Questi adesso sono territori più facili da attaccare per noi di centrodestra, abbiamo dimostrato che possiamo vincere ovunque. A una condizione però".

Quale? "Che tutto il centro destra sia unito, oltre ovviamente a trovare il candidato giusto, come abbiamo fatto per Susanna Ceccardi a Cascina. Con l'unione e i nomi giusti possiamo vincere a Pisa, a Pontedera, a Firenze, in ogni luogo della nostra regione".

Salvini ha festeggiato fino a notte fonda la vittoria di Susanna Ceccardi a Cascina. Dica la verità, è stata una sorpresa anche per Lei? "Niente affatto, ero convinto da subito che ce l'avrebbe fatta. La candidatura è stata studiata e individuata nel novembre scorso e poi abbiamo portato avanti un percorso con determinazione. E facendo così abbiamo dimostrato che la voglia di cambiamento non si frena, ripeto, possiamo prendere tutti i comuni".

"Il rammarico ce l'ho su Vecchiano - aggiunge Salvini - lì un partito della coalizione si è staccato e abbiamo perso di poco. Per Cascina dico invece che siamo stati bravi perchè siamo andati dalle gente, abbiamo fatto quello che il Pd ha completamente trascurato e cioè ascoltare il popolo. Il sindaco uscente ha assistito inerme al declino economico di Cascina e agli allagamenti del territorio. E alla fine ha pagato gli errori fatti":


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura