Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Liliana Segre alla Prima della Scala: «Mattarella e Meloni insieme? Siamo in democrazia»

Attualità sabato 18 giugno 2022 ore 09:44

Si risanano 12mila metri quadri di strada

Partito nei giorni scorsi un importante piano di asfaltature sul territorio cascinese. 14 gli interventi in programma. Il vicesindaco fa il punto



CASCINA — E' partito nei giorni scorsi un importante piano di asfaltature che prevede di risanare oltre 12mila metri quadrati di manto stradale sul territorio cascinese. Questa fase sarà realizzata in 14 interventi:

“Grazie ad un ottimo lavoro svolto dell'ufficio manutenzioni comunali in sinergia con Acque spa – sottolinea il vicesindaco Cristiano Masi, che ha la delega ai lavori pubblici –, hanno preso avvio questa settimana alcuni importanti interventi di asfaltatura su tutto il nostro territorio. Abbiamo iniziato da Via del Fosso Vecchio, in zona Laghi Malvaldo, con l’asfaltatura dei primi 3.000 metri quadrati”.

Dopo la riasfaltatura di via del Fosso Vecchio, tra il cavalcavia della FiPiLi e Via di Titignano, i lavori hanno interessato il ripristino della sede stradale di Via Sirio Moggi tra il sottopasso e la Tosco-Romagnola e la Tosco-Romagnola fino a Via di Quarto. “L’intervento di ripristino degli asfalti ammalorati – aggiunge il vicesindaco Masi – ha quindi interessato altre parti dell'arteria principale del nostro Comune, ogni giorno percorsa da migliaia di cittadini, continuando a salire in direzione Cascina. È stata quindi avviata la riasfaltatura del tratto di Tosco-Romagnola in prossimità dell'incrocio con Via Rodolfo Berretta a San Lorenzo alle Corti. Sapevamo che ci sarebbero stati alcuni disagi dovuti alla necessità di spegnimento del semaforo, ma con un po’ di pazienza l’intervento, assolutamente necessario, è riuscito”. 

Masi terrà aggiornati i cittadini sull'avanzamento dei lavori con una sorta di diario di bordo. “Il programma degli interventi - conclude il vicesindaco - ha infine riguardato la sede stradale del tratto ammalorato di Via del Cimitero a San Lorenzo alle Corti, di fronte al parcheggio del campo sportivo. Dopo alcuni giorni di pausa, le asfaltature riprenderanno la prossima settimana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 6 Dicembre, rialzo di nuove positività anche per i quasi 16mila tamponi processati. A Pisa registrati 97 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità