Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 12:08

Sociale, tre canali di sostegno

Domande al via per il contributo statale morosità incolpevole, il bonus idrico integrativo e il bonus bebè. Tutte le scadenze



CASCINA — Contributo statale morosità incolpevole, bonus idrico integrativo e bonus bebè. Sono i tre canali di sostegno per i quali il Comune di Cascina ha pubblicato altrettanti avvisi rivolti alla cittadini.

"Tre importanti misure - si legge in una nota dell'assessora alle politiche sociali Giulia Guainai - che abbracciano campi diversi e allargano la platea dei beneficiari, contribuendo ad alleviare le ripercussioni economiche generate o acuite dalla pandemia. Un sentito ringraziamento va agli Uffici Sociale e Casa per il lavoro svolto con estrema celerità e dedizione".

Nel dettaglio, fino al 31 Dicembre sarà possibile presentare domanda per il contributo statale morosità incolpevole, intervento che mira a contrastare il fenomeno degli sfratti. Riaperto, con scadenza fissata al 15 Ottobre, il bando bonus idrico integrativo. Estesa la platea dei beneficiari: potranno presentare domanda i nuclei con Isee pari o inferiore a 30.000 euro.

Nuova apertura anche per il bonus bebè per i nati nel 2020, le domande dovranno pervenire entro il 17 ottobre 2021, richieste esclusivamente la residenza nel Comune e un'attestazione Isee, senza limite alcuno, in corso di validità.

Nella sezione sociale del sito del Comune di Cascina è possibile trovare tutte le informazioni e la modulistica utile alla richiesta dei contributi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità