Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 12:08

Sociale, tre canali di sostegno

Domande al via per il contributo statale morosità incolpevole, il bonus idrico integrativo e il bonus bebè. Tutte le scadenze



CASCINA — Contributo statale morosità incolpevole, bonus idrico integrativo e bonus bebè. Sono i tre canali di sostegno per i quali il Comune di Cascina ha pubblicato altrettanti avvisi rivolti alla cittadini.

"Tre importanti misure - si legge in una nota dell'assessora alle politiche sociali Giulia Guainai - che abbracciano campi diversi e allargano la platea dei beneficiari, contribuendo ad alleviare le ripercussioni economiche generate o acuite dalla pandemia. Un sentito ringraziamento va agli Uffici Sociale e Casa per il lavoro svolto con estrema celerità e dedizione".

Nel dettaglio, fino al 31 Dicembre sarà possibile presentare domanda per il contributo statale morosità incolpevole, intervento che mira a contrastare il fenomeno degli sfratti. Riaperto, con scadenza fissata al 15 Ottobre, il bando bonus idrico integrativo. Estesa la platea dei beneficiari: potranno presentare domanda i nuclei con Isee pari o inferiore a 30.000 euro.

Nuova apertura anche per il bonus bebè per i nati nel 2020, le domande dovranno pervenire entro il 17 ottobre 2021, richieste esclusivamente la residenza nel Comune e un'attestazione Isee, senza limite alcuno, in corso di validità.

Nella sezione sociale del sito del Comune di Cascina è possibile trovare tutte le informazioni e la modulistica utile alla richiesta dei contributi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un servizio da anni sperato e invocato dai residenti del litorale. Il cantiere, partito in questi giorni, dovrebbe durare 6 mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Politica

Cronaca