Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:PISA20°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 15:12

Morosità incolpevole, pubblicato il bando 2021

Contributi economici in favore delle famiglie in difficoltà con il pagamento dell'affitto. Per fare domanda c'è tempo fino al 31 Dicembre



PISA — È pubblicato sul sito del Comune di Pisa l’avviso pubblico per l’accesso al contributo nazionale per la morosità incolpevole per l’anno 2021 rivolto a soggetti e famiglie, sotto sfratto per morosità, che non sono riuscite a pagare il canone di locazione per sopravvenuta diminuzione del reddito, in modo incolpevole: per licenziamento, riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, mancato rinnovo di contratti a termine, cessazione attività, malattia grave o infortunio o decesso di un familiare.

Per presentare domanda di partecipazione all’avviso pubblico c’è tempo fino al 31 Dicembre compreso. Le domande devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Pisa reperibili sul sito web della rete civica o distribuiti presso l’Urp del Comune di Pisa o presso i sindacati degli inquilini (Sicet, Sunia, Uniat, Unione Inquilini).

La presentazione della domanda è ammessa in una delle seguenti modalità: presso l’Urp del Comune di Pisa nei giorni e nelle modalità di apertura al pubblico; mediante PEC al seguente indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it; mediante raccomandata A/R pervenuta entro la data di scadenza.

"Si tratta di un intervento di natura economica - ha commentato l’assessora alle politiche sociali Gianna Gambaccini - di pronta utilità, in un periodo particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo, anche in considerazione del prossimo termine di sospensione degli sfratti dopo le ultime proroghe disposte. Si tratta di un aiuto concreto che permette alle famiglie, già gravate da problematiche economiche e sociali, di sanare la morosità accumulata o di sostenere il pagamento del canone, nel rispetto di quanto previsto dalla norma statale, evitando l’esecuzione immediata dello sfratto".

Link. Bando 2021 per la morosità incolpevole Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità