Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Attualità venerdì 15 novembre 2024 ore 08:30
Taglio del nastro del liceo artistico al Politeama
La preside del liceo artistico Russoli, Gaetana Zobel invita tutta la comunità scolastica all'inaugurazione della nuova sede alla Città del Teatro
CASCINA — "Sarà un’occasione speciale per celebrare questo importante traguardo e per scoprire insieme i nuovi spazi che ospitano la nostra comunità scolastica". Così la preside Gaetana Zobel annuncia l'inaugurazione del liceo artistico "Russoli" nella nuova sede della Città del Teatro, in via Lea Garofalo e invita tutti a partecipare.
All’evento di domani, sabato 16 Novembre alle 11, interverranno tra gli altri Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, il sindaco Michelangelo Betti e il presidente della Città del Teatro Pier Paolo Tognocchi e il personale tecnico della Provincia, del Comune e della ditta esecutrice dei lavori, comprese le classi del triennio che provvederanno ad accompagnare gli ospiti nella visita dei locali illustrando le attività didattiche che vengono svolte nelle aule e nei laboratori.
Nel corridoio del piano terra gli ospiti potranno ammirare una mostra permanente di riproduzioni di opere di Guido Crepax realizzate, nella metà degli anni ’90, da alcuni studenti della nostra scuola sotto la guida dei docenti di discipline pittoriche progettate per il Foyer del Teatro Politeama.
A conclusione della cerimonia di inaugurazione un gruppo di studenti si esibiranno una performance musicale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI