Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 06:30

Tessera Anpi per gli amministratori cascinesi

"Opportuno tornare a sottolineare i valori costituzionali e il valore della memoria degli eventi chiave della storia del Novecento" ha detto Betti



CASCINA — Nei giorni della raccolta delle firme per la legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista, gli amministratori di Cascina hanno ritirato la tessera 2021 dell'Anpi. Franco Tagliaboschi, presidente della sezione di Cascina dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia, ha consegnato la tessera al sindaco e ai membri della giunta. Alcuni assessori si sono iscritti per la prima volta. 

"Per me si tratta di un rinnovo - ha spiegato il sindaco, Michelangelo Betti -. Non è un grande gesto, ma diventa significativo in un periodo in cui è opportuno tornare a sottolineare i valori costituzionali e il valore della memoria degli eventi chiave della storia del Novecento".

"L'Amministrazione, nella totalità dei suoi componenti, ha scelto di schierarsi nel solco dei valori antifascisti che hanno sempre caratterizzato la nostra città - ha commentato Tagliaboschi -. Cascina pagò un prezzo importante per la liberazione dal nazifascismo in termini di rastrellamenti e vittime civili. Oggi, a distanza di tanti anni da quel 4 Settembre del 1944, una nuova generazione di amministratori rende omaggio a quelle donne e a quegli uomini che sacrificarono la loro gioventù per la libertà e la democrazia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità