Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 12:35
Traffico pesante off limits su un ponte

Si tratta del ponte di via di Corte, nel comune di Cascina, che attraversa il canale Emissario. Sono state riscontrate criticità
CASCINA — Il Gruppo di lavoro costituito dal Prefetto per il monitoraggio sui ponti e sui viadotti della provincia ha tenuto la prima riunione e subito è stata esaminata la situazione del Ponte sull’Emissario di via di Corte, che collega la zona di Cascina con Latignano e Cenaia, segnalato dall’amministrazione comunale per le sue criticità derivanti dal consistente traffico pesante, che comporta spesso forti disagi e situazioni di pericolo.
Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti della Regione, della Provincia di Pisa, della Città Metropolitana di Firenze, del Comune di Cascina, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell’ANAS e di AVR Global Service.
E' stato deciso che l’amministrazione comunale di Cascina adotterà un provvedimento di limitazione della circolazione del traffico pesante con conseguente deviazione dei mezzi in questione sul tratto Fi-Pi-Li Lavoria-Cascina e viceversa.
Sarà installata una segnaletica ad hoc e sarà data comunicazione preventiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI