Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Spettacoli mercoledì 13 aprile 2016 ore 13:45

Vasini e Cornacchione alla Città del teatro

Lucia Vasini e Antonio Cornacchione

I due comici portano sul palcoscenico cascinese la storia di un esodato e di un ministro. Due vite solo apparentemente opposte si intrecciano



CASCINA — "L'ho fatto per il mio paese". E' questo il titolo dello spettacolo che porterà sul palco della Città del teatro Lucia Vasini e Antonio Cornacchione.

L'appuntamento è per mercoledì 20 aprile alle 21. Prima di andare in scena, alle 19 la compagnia incontrerà il pubblico nel ridotto del teatro insieme al giornalista Gabriele Rizza.

Lo spettacolo, che porta la firma di Francesco Freyrie e Andrea Zalone, coautori delle trasmissioni di Maurizio Crozza, narra la  storia tragicomica di un esodato (Antonio Cornacchione) che rapisce la ministra del lavoro (Lucia Vasini) per ottenere la pensione a lui negata.

Una scontro tra due mondi, entrambi reali ma apparentemente lontanissimi, tra risate e riflessioni si scoprirà infatti che i protagonisti hanno qualcosa in comune: la solitudine che non risparmia nessuna classe sociale.

La regia è di Daniele Sala.

Antonio Cornacchione è conosciuto sia dal pubblico teatrale che televisivo per le sue partecipazioni a trasmissioni quali Crozza, Zelig e Che tempo che fa. Lucia Vasini, attrice comica televisiva è nota invece per le sue collaborazioni teatrali con Dario Fo, Gabriele Salvatores e Paolo Rossi e le trasmissioni Cielito Lindo, Su la testa! e Colorado.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca