Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 04 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Immigrazione e accoglienza, Gianni Amelio: «Vannacci guardi il mio film (pagando il biglietto), io ho adottato un figlio e la sua famiglia»
Immigrazione e accoglienza, Gianni Amelio: «Vannacci guardi il mio film (pagando il biglietto), io ho adottato un figlio e la sua famiglia»

Cronaca Venerdì 13 Novembre 2015 ore 08:37

Caso di tubercolosi in una scuola pisana

Colpito un bambino che frequenta una scuola media, i rischi di contagio sono molto bassi ma i compagni saranno sottoposti ad un test



PISA — Nello specifico si tratta del test Mantoux, che dopo 72 ore dà il suo esito. Analogo test sarà eseguito sugli insegnanti.

Nessun allarme contagio ma una procedura precauzionale di accertamento sanitario. Il piccolo paziente che ha contratto l'infezione polmonare tra l'altro ha già superato la fase più acuta della malattia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno