Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Politica martedì 28 aprile 2015 ore 14:49

Caso Smith, "uno sportello dedicato alle aziende"

Patrizia Bongiovanni

La candidata Pd al Consiglio regionale Patrizia Bongiovanni: "La politica dovrebbe tenere contatti costanti con il Management delle grandi imprese"



PISA — "Il processo che rischia di portare la Smith alla chiusura è iniziato da tempo, principalmente a causa della crisi del mercato Oil & Gas". Almeno secondo la consigliera comunale e candidata al Consiglio regionale con il Pd Patrizia Bongiovanni

L’istituzione reale di uno sportello dedicato a queste grandi aziende permetterebbe anche di attrarre investimenti 

"In Toscana -precisa- operano circa 500 multinazionali nelle quali sono occupati oltre 35.000 lavoratori. Una politica regionale che volesse prevenire situazioni come quella della Smith dovrebbe fare in modo di tenere contatti costanti con il Management di queste aziende per anticipare eventuali problemi e fornire percorsi privilegiati per la loro risoluzione".

La Bongiovanni esprime poi solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie e apprezzamento per la doppia interrogazione, alla Camera e al Senato, avanzata dai parlamentari pisani del Pd: "Mi auguro che possa interrompere la procedura di mobilità aperta dalla Smith". 

Resta il fatto che, secondo l'esponente del Pd locale, la politica è arrivata troppo tardi: "Credo che non si possa fare altro che rincorrere i buoi e provare a riportarne il più possibile nella stalla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità