Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 11:53

Contagi azzerati ma materna e nido restano chiusi

Santa Luce

La sindaca Carli: "Purtroppo abbiamo registrato un ulteriore decesso. Ai familiari rinnovo il cordoglio mio e dell’Amministrazione comunale"



SANTA LUCE — La sindaca Giamila Carli ha aggiornato sull'andamento dei contagi nel comune dopo il periodo di restrizioni vista l'aumento dei contagi. 

"Si è ridotto il numero dei positivi al Covid 19 e sono aumentate le guarigioni; ben 7 giorni, degli ultimi 8, sono stati privi di nuovi contagi. Il 2 Maggio, purtroppo, abbiamo registrato un ulteriore decesso: un nostro concittadino, Marcello, si è spento in rianimazione a Pisa, dove era ricoverato. Ai familiari, duramente colpiti, rinnovo il cordoglio mio e dell’Amministrazione comunale: a loro giunga l’abbraccio affettuoso dell’intera comunità. - ha spiegato la sindaca Carli - Quanto al resto, siamo riusciti a contenere la diffusione del virus, dopo i 2 focolai della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido. Ha funzionato il tracciamento attivato con l’istituto comprensivo Mariti e con le autorità sanitarie competenti". 

"Non nego che siano stati giorni difficili per la situazione complessa, ma le misure adottate, tra cui due ordinanze rafforzative, ci hanno consentito di azzerare il numero dei nuovi casi. Non bisogna però sottovalutare il virus, particolarmente aggressivo nelle sue varianti. Per questa ragione, - ha aggiunto - in pieno accordo con la dirigenza dell’Istituto comprensivo Mariti, abbiamo deciso di prorogare la chiusura della materna e dell’asilo nido, visto che numerosi bambini si trovano ancora in quarantena assieme ai loro nuclei familiari". 

Le due scuole, dunque, rimarranno chiuse fino a venerdì 14 Maggio compreso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parcheggi Ospedale Cisanello: dal 1 settembre il "C" a pagamento per favorire il ricambio delle auto. Accordo con i sindacati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca