Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 12:00
Il ricordo di Massei in municipio

A cinque anni dalla scomparsa, l'ex sindaco ed esponente di spicco del Psi negli anni '80 è stato commemorato con una cerimonia
SANTA LUCE — Stamane in municipio è stato ricordato Milvano Massei. Scomparso l'8 novembre 2011, fu sindaco per due legislature ('74-'78 e '84-'88) e assessore per diversi anni (dal '54 al '66, dal '79 all'83, dall'89 al '93).
"Milvano, già esponente socialista di rilievo provinciale - scrivono in una nota dal Comune - ha rappresentato una onesta e laboriosa figura politica e sociale del nostro territorio". In mattinata si è tenuta una commemorazione in municipio alla presenza di diverse persone.
"Come artigiano e lavoratore indipendente - hanno ricordato - ha contribuito alla realizzazione di molte opere pubbliche e infrastrutture con una riconosciuta lungimiranza verso un futuro diverso e migliore per l'intero territorio. Ricordiamo in particolare il suo apporto fondamentale nella realizzazione delle condizioni urbanistiche che hanno reso possibile l'insediamento del monastero buddista di Pomaia che è diventato nel tempo un centro di cultura e filosofia buddhista internazionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI