Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica venerdì 17 aprile 2015 ore 19:45

“Creare una rete dei teatri della costa”

La proposta è stata lanciata da Ivan Ferrucci, candidato al Consiglio regionale e capogruppo Pd nell’assemblea toscana



PISA — “Creare una rete dei teatri della costa, integrando quelli della provincia di Pisa con quelli di Viareggio, Lucca, Livorno, fornire linee guida precise per permettere a queste realtà di lavorare in sinergia, con una nuova gestione più funzionale: un progetto di cui già si sta discutendo e che metto tra le mie priorità programmatiche in tema di cultura per i prossimi cinque anni in Regione”. È la proposta che lancia Ivan Ferrucci, candidato al Consiglio regionale della Toscana e capogruppo Pd nell’assemblea regionale, durante l’iniziativa “Attività culturali a Pisa, il caso di successo della Fondazione Cerratelli”, svoltasi oggi pomeriggio a Pisa in cui è intervenuto assieme a Diego Fiorini, presidente della Fondazione Cerratelli.

Fare rete nella cultura è assolutamente una necessità - precisa Ferrucci - è la chiave di volta per superare difficoltà economiche, permette di accedere a nuove e ulteriori opportunità, una per tutte i bandi europei: credo sia arrivato il momento di un intervento deciso da parte della Regione che consenta di realizzare questo passaggio per tutti i teatri della costa toscana, un’area in cui ci sono realtà culturali di spicco a pochi chilometri di distanza, che facendo sistema tra loro possono essere valorizzate e promosse al meglio”.

"Ho sempre pensato - aggiunge - che cultura voglia dire lavoro, turismo e quindi nuove opportunità: le istituzioni a tutti i livelli non devono far mancare il loro sostegno in questo settore”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità