Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 16:20

Un Natale per la natura alla riserva Lipu

Immagine di repertorio

Tutti i week end al lago un mercatino tutto naturale ed a chilometri zero



SANTA LUCE — Un evento speciale dedicato alla natura, ai suoi luoghi più belli e selvaggi, popolati di animali selvatici da conoscere e proteggere, ma anche un’occasione per contribuire alla tutela dei luoghi della natura più preziosi d’Italia, quelli della rete 'Natura 2000'. Sono questi gli ingredienti dell'appuntamento 'Un Natale per la Natura' che si svolgerà alla Riserva LIPU del lago di Santa Luce per tutto il periodo natalizio, a partire da sabato 29 novembre e fino al 4 gennaio.

Quest’anno l’evento sarà arricchito dalla presenza di un mercatino con tante novità, oltre a quei prodotti che tanto successo hanno riscontrato durante le passate edizioni, come le lenticchie e la pasta prodotte dalla cooperativa agricola La Terra e il Cielo, insieme al vino prodotto dalla Vinicola Decordi in quattro diverse tipologie. Ci saranno anche altri prodotti del territorio come il miele dell’Agricola LeMacchie e di NonnoBerto, piante medicamentose, ortaggi, balsami e unguenti. Nati da un’agricoltura naturale rispettosa della biodiversità e oggettistica artigianale.

Alla Riserva potrete conoscere i progetti della Lipu e apprezzare, in cambio di una donazione, prodotti biologici realizzati senza l’uso di pesticidi e prodotti chimici nel rispetto della terra e della salute dell’uomo. 

Il contributo andrà a sostenere la tutela dei siti della rete “Natura 2000”, i luoghi più ricchi di biodiversità e protetti dall’Unione europea, dove gli interventi effettuati senza il pieno rispetto delle leggi hanno in molti casi distrutto l’ambiente e ridotto, in alcuni casi anche in modo drastico, la presenza di uccelli.

All’interno del mercatino ci saranno anche momenti olistici con i trattamenti dell’insegnate Maria Cristina Galigani. Per informazioni chiamare il numero: 3357008565


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità