Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 24 luglio 2024 ore 12:30

Censis, tra i mega Atenei Pisa è sesta

Nella fascia delle Università con oltre 40mila iscritti, Pisa fa registrare il miglior punteggio nell'ambito dei servizi digitali e di comunicazione



PISA — Come da tradizione, anche per il 2024 il Censis, istituto di ricerca socio-economica fondato nel 1964, ha redatto la classifica degli Atenei italiani sulla base dei servizi offerti, delle strutture disponibili per gli studenti e delle borse di studio, ma anche sul livello di internazionalizzazione, comunicazione e occupabilità.

Per l'Università di Pisa, che rientra nella categoria dei mega Atenei, ovvero di quelli con oltre 40mila iscritti, la graduatoria del 2024 ha comportato lo scivolamento al sesto posto, alle spalle dell'Università di Padova, prima, seguita dall’Università di Bologna e dalla Sapienza di Roma, oltre all’Università di Palermo e all’Università Statale di Milano.

L'Ateneo pisano, tra le variabili considerate da Censis, ottiene il miglior risultato nell'ambito della comunicazione e dei servizi digitali, mentre il punteggio più basso si riferisce alle borse di studio e alle strutture

In generale, a livello nazionale, dopo l’aumento delle immatricolazioni rilevata nel 2023, di oltre il 3%, i dati provvisori riferiti ad Aprile di questo anno dimostrano una lieve diminuzione dello 0,2%. In particolare, tra le zone d'Italia, a far peggio è proprio il Centro, con un calo di iscrizione negli Atenei del 3,6%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità