Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 12:30

Mayo Clinic e Pisa, un'amicizia consolidata

La Mayo clinic

Gli specialisti dell'ospedale statunitense parteciperanno ad un simposio con l'Azienda ospedaliero universitaria e l’università di Pisa



PISA — La Mayo Clinic e Pisa sono sempre più vicine. Giovedì 20 e venerdì 21 marzo, l’Aula magna nuova della Sapienza ospiterà un simposio tra gli specialisti dell'ospedale di Rochester (MInnesota) da anni primo nella classifica mondiale stilata da Newsweek, e quelli dell’Azienda ospedaliero universitaria e dell’Università di Pisa.

L’incontro è il frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra medici e ricercatori pisani e i colleghi statunitensi, in particolare Amir Lerman, direttore della Cardiovascular Division; ne è prova il fatto che molti studenti e specializzandi dell’Università di Pisa hanno potuto lavorare alle loro tesi e fare tirocinio alla Mayo Clinic.
Il simposio è stato organizzato da Stefano Taddei e Raffaele De Caterina, rispettivamente ordinari di Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare dell’Università e direttori delle unità operative Medicina 1 e Cardiologia 1 dell’Azienda ospedaliero-universitaria.

I lavori, che inizieranno giovedì 21, alle 8,30, saranno introdotti dal rettore Riccardo Zucchi, dalla direttrice generale Silvia Briani e dal sindaco Michele Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità