Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 12:30
Mayo Clinic e Pisa, un'amicizia consolidata
Gli specialisti dell'ospedale statunitense parteciperanno ad un simposio con l'Azienda ospedaliero universitaria e l’università di Pisa
PISA — La Mayo Clinic e Pisa sono sempre più vicine. Giovedì 20 e venerdì 21 marzo, l’Aula magna nuova della Sapienza ospiterà un simposio tra gli specialisti dell'ospedale di Rochester (MInnesota) da anni primo nella classifica mondiale stilata da Newsweek, e quelli dell’Azienda ospedaliero universitaria e dell’Università di Pisa.
L’incontro è il frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra medici e ricercatori pisani e i colleghi statunitensi, in particolare Amir Lerman, direttore della Cardiovascular Division; ne è prova il fatto che molti studenti e specializzandi dell’Università di Pisa hanno potuto lavorare alle loro tesi e fare tirocinio alla Mayo Clinic.
Il simposio è stato organizzato da Stefano Taddei e Raffaele De Caterina, rispettivamente ordinari di Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare dell’Università e direttori delle unità operative Medicina 1 e Cardiologia 1 dell’Azienda ospedaliero-universitaria.
I lavori, che inizieranno giovedì 21, alle 8,30, saranno introdotti dal rettore Riccardo Zucchi, dalla direttrice generale Silvia Briani e dal sindaco Michele Conti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI