Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 12:30

Mayo Clinic e Pisa, un'amicizia consolidata

La Mayo clinic

Gli specialisti dell'ospedale statunitense parteciperanno ad un simposio con l'Azienda ospedaliero universitaria e l’università di Pisa



PISA — La Mayo Clinic e Pisa sono sempre più vicine. Giovedì 20 e venerdì 21 marzo, l’Aula magna nuova della Sapienza ospiterà un simposio tra gli specialisti dell'ospedale di Rochester (MInnesota) da anni primo nella classifica mondiale stilata da Newsweek, e quelli dell’Azienda ospedaliero universitaria e dell’Università di Pisa.

L’incontro è il frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra medici e ricercatori pisani e i colleghi statunitensi, in particolare Amir Lerman, direttore della Cardiovascular Division; ne è prova il fatto che molti studenti e specializzandi dell’Università di Pisa hanno potuto lavorare alle loro tesi e fare tirocinio alla Mayo Clinic.
Il simposio è stato organizzato da Stefano Taddei e Raffaele De Caterina, rispettivamente ordinari di Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare dell’Università e direttori delle unità operative Medicina 1 e Cardiologia 1 dell’Azienda ospedaliero-universitaria.

I lavori, che inizieranno giovedì 21, alle 8,30, saranno introdotti dal rettore Riccardo Zucchi, dalla direttrice generale Silvia Briani e dal sindaco Michele Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il divario tra le prime tre della classe e il resto del campionato si fa sempre più ampio e i playoff, a questo ritmo, potrebbero allontanarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità