Lavoro mercoledì 22 ottobre 2014 ore 13:08
Documenti in inglese per aiutare l'economia

La Camera di commercio fornirà certificati e visure già tradotti. Il servizio si inserisce nel decreto Destinazione Italia
PISA — Un Registro di imprese più moderno, così da rendere più facile fare impresa in Italia e portare l’Italia all’estero.La camera di commercio presenta due novità per aiutare le imprese italiane nel commercio con l'estero e offrire facilitazioni agli investimenti di aziende straniere in Italia.
Da oggi la camera rilascerà certificati e visure anche in lingua inglese, due nuovi servizi che si collocano all'interno del decreto Destinazione Italia.
Certificati e visure potranno essere ottenuti sia allo sportello della camera di commercio che sul portale registroimprese.it .
Con il certificato,che nella prima pagina sarà dotato di un Qr code, si risparmieranno tempi e costi, infatti non sara più necessaria la traduzione giurata e il documento in questione sarà in totale esenzione dall’imposta di bollo se utilizzato in uno stato estero.
Con la visura in inglese si agevolerà anche l’accesso alle informazioni contenute nel Registro delle imprese di un operatore straniero interessato a conoscere la situazione giuridica e le principali informazioni economiche di un’impresa italiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI