Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 09:00

"Ci sono le opere, manca la comunicazione"

La criticità a palazzo Lanfranchi è stata evidenziata durante un sopralluogo della Commissione consiliare



PISA — A ottobre le opere del pittore e disegnatore italiano Tullio Pericoli saranno oggetto di una mostra a palazzo Lanfranchi.
A rivelarlo è stato il direttore scientifico del Museo della grafica Alessandro Tosi, durante il sopralluogo della terza Commissione consiliare permanente per la Cultura avvenuta questo pomeriggio. 

Ma come per il museo di San Matteo la criticità sta nell’informazione e nella promozione del percorso culturale dei lungarni.
Sono già diversi, i sopralluoghi della Commissione volti a valutare la situazione in cui vertono i musei e i luoghi culturali della città.
I dati del museo della grafica sono in crescita, le visite del 2013 hanno superato le 10mila presenze, ma “i punti critici di palazzo Lanfranchi – osserva la presidente Alessandra Mazziotti - sono simili a quelli riscontrati durante il sopralluogo al museo nazionale di san Matteo e riguardano l’informazione e la
promozione di una zona culturale che pur essendo centrale non è di immediata visibilità e dovrebbe quindi essere valorizzata e promossa attraverso il miglioramento di indicazioni e trasporti. Questioni che dovranno essere discusse al tavolo consiliare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica