Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 17:43

Il cibo come mezzo di riflessione, un incontro

Tutto pronto per l'evento di presentazione dei risultati del Piano del cibo della provincia di Pisa. L'appuntamento è per venerdì 5 dicembre



PISA — Un incontro dedicato alla presentazione del percorso e dei risultati del Piano del cibo della provincia di Pisa e dei tre progetti di ricerca collegati. L'iniziativa si svolgerà venerdì 5 dicembre dalle 15 in poi alla stazione Leopolda. Il Piano del cibo è uno strumento nato con l'intento di coordinare alcune politiche pubbliche, iniziative della società civile e attività delle imprese per avere accesso ad un’alimentazione salutare e sostenibile.

In programma per la giornata di incontri ci sono tre forum di discussione su acquisti verdi, semplificazione ed educazione. L'evento, organizzato dal laboratorio Sismondi, con il supporto del Dipartimento di scienze agrarie alimentari e agro-ambientali, del Dipartimento di scienze veterinarie e della Provincia, si collega all'incontro organizzato dall'ateneo pisano, "Pisa verso Expo 2015. Il cibo tra scienza e conoscenza", che si svolgerà nel corso della stessa mattinata.

I due momenti della giornata sono strettamente legati e si pongono in continuità l’uno con l’altro, ruotando intorno al tema del cibo come oggetto di riflessione e obiettivo di programmazione.

il Piano del cibo della provincia di Pisa è stato premiato tra le migliore dieci buone pratiche, nell’ambito del concorso di idee indetto dalla regione Toscana sul tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità