Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 13:25

Circa 170mila euro per tagliere l'erba

Il servizio per 66 aree verdi è stato aggiudicato. A breve la convenzione e poi via ai lavori



CASCINA — L'affidamento durerà un anno per un importo di 170mila euro. Il Comune di Cascina ha individuato, attraverso un bando, la ditta che si occuperà del taglio dell'erba in 66 aree a verde comunali e lungo la pista ciclabile dell'Arno, nonché la falciatura e la pulizia dei bordi delle strade. 

A breve sarà firmata la convenzione e nei prossimi giorni partiranno i primi interventi. Prima di ogni taglio ogni area sarà adeguatamente ripulita da eventuali rifiuti.
Tra i servizi compresi nella convenzione c'è anche la falciatura delle piante ai bordi delle strade del centro storico, compreso via Nazario Sauro. 
La ditta si occuperà anche della falciatura lungo i sottopassi ferroviari e lungo i sottopassi ferroviari pedonali.

"L'erba nelle aree verdi non dovrà superare i 15 centimetri di altezza - spiega Alessio Antonelli, sindaco di Cascina - e lungo la pista ciclabile non dovrà essere più alta di 20 centimetri. Siamo consapevoli del fatto che per mancanza di mezzi e personale, non siamo in grado di manutenere le aree verdi come si dovrebbe. Quindi abbiamo deciso di risolvere questo problema che si ripresenta ogni primavera affidando la gestione di parchi e aree pubbliche ad una ditta esterna. L'abbiamo fatto investendo 170mila euro e pretendendo, da chi avrebbe vinto l'affidamento, qualità e puntualità negli interventi. Ci siamo ispirati a quanto già realizzato in altri comuni che hanno seguito questa strada prima di noi, uno su tutti quello di Riva del Garda in Trentino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità