Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 06 maggio 2014 ore 12:20

Il diserbante sostituirà il taglio dell'erba

Via alla sperimentazione nei quartieri del centro di Pisa



PISA — Un diserbante, autorizzato dalla Asl, sostituirà il taglio dell'erba intorno ai marciapiede di Pisa. La sperimentazione è promossa dall’ufficio ambiente dell’amministrazione comunale nei quattro quartieri del centro storico, partita da San Francesco e Santa Maria. Consentirà di tenere lontano le erbe infestanti dai marciapiede cittadini per un tempo notevolmente più lungo rispetto al taglio normale.

Due squadre di Avr, il global service cittadino per la pulizia stradale, per quattro sere la settimana (dal lunedì al giovedì) percorreranno le vie del centro storico maggiormente colpite dal fenomeno per applicare il prodotto, un diserbante autorizzato dall’Asl e regolarmente registrato al ministero della Salute. Per ridurre al minimo i disagi, comunque, l’attività si svolgerà in orario notturno (fra mezzanotte e le 6) e sarà segnalata da apposita cartellonistica. Successivamente, trascorso qualche giorno per far essiccare le erbacce, gli operatori faranno un ulteriore giro per tagliarle e rimuoverle. Se la sperimentazione, che dopo San Francesco e Santa Maria coinvolgerà anche San Martino e Sant’Antonio, si rivelerà efficace sarà estesa anche ai marciapiede dei quartieri periferici dove, comunque, nel frattempo proseguiranno il loro lavoro le quattro squadre (ognuna delle quali formata da due persone) impegnate nel normale taglio dell’erba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica