QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°24° 
Domani 18°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 giugno 2019

Cronaca venerdì 14 febbraio 2014 ore 19:47

Cittadella occupata, il Comune abbatte gli ex spogliatoi

La Municipale ha richiesto il provvedimento agli uffici competenti. Era stato fatto anche per l’immobile di via Bonanno



PISA — La Municipale di Pisa ha chiesto ai competenti uffici comunali l’abbattimento di ciò che rimane degli ex spogliatoi del campo da calcio della Cittadella: ruderi ma che fungono da attrattiva per il riparo che offrono a chi non ha alternative.

Per evitare il via vai alla Cittadella, a un passo da parco giochi e abitazioni, era stata messa una grata, ma questo non ha fermato le persone che vivono là dentro, che scavalcano la recinzione dal lato del Lungarno. A pochi giorni da un'operazione di polizia, i residenti hanno di nuovo segnalato alla Municipale un via vai sospetto di persone alla Cittadella.

Così i vigili sono andati sul posto e hanno identificato un uomo originario della Tunisia e senza regolari documenti, ma già noto per vicende legate a spaccio di droga, furti e resistenze a pubblico ufficiale. Guardandosi attorno, però, i vigili hanno notato segni della permanenza di molte altre persone.

Provvedimento di abbattimento era stato già adottato, per le stesse circostanze, riguardo all’immobile di via Bonanno fra il bastione e il campo sportivo Abetone, anche in quel caso continuo oggetto di occupazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità