
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Sport martedì 27 agosto 2024 ore 22:45
Arena non basta, il Pisa non passa al Tombolato

Non arriva il secondo successo consecutivo in campionato, complice anche un po' di sfortuna: doppio legno colpito da Arena e Moreo
CITTADELLA (PADOVA) — I nerazzurri di mister Pippo Inzaghi creano molto, ma devono accontentarsi di un pareggio nella sfida contro il Cittadella al "Tombolato".
In vantaggio meritatamente con Arena dopo neppure 10', il Pisa si dimostra pimpante e aggressivo così com'è stato nella vittoria contro il Palermo. Stavolta, però, dopo un paio di occasioni mancate per raddoppiare, gli avversari trovano il pareggio con Vita.
Il Pisa potrebbe subito mettersi alle spalle il gol, ma sempre il solito Arena viene fermato dalla traversa, mentre in chiusura di primo tempo è Bonfanti a sfiorare il sorpasso.
Nella ripresa parte meglio il Cittadella, che chiama in causa Semper con Cassano e Rabbi, ma sono ancora i nerazzurri ad andare più vicini alla rete. Ancora una volta, però, è il legno a frenare il Pisa, con Moreo che colpisce il palo.
Sofferenza nel finale, con i padroni di casa più in palla, ma alla fine è parità: seconda X in tre partite per il Pisa, che è comunque imbattuto e si prepara alla sfida di sabato 30 Agosto alle 20,30 all'Arena Garibaldi contro la Reggiana.
***
Il tabellino di Cittadella-Pisa 1-1
CITTADELLA: Kastrati; Carrisoni, Angeli, Sottini (46′ Salvi), Masciangelo; Vita (76′ Amatucci), Casolari, Branca; Cassano (62′ Tessiore), Ravasio (62′ Pandolfi), Rabbi (71′ Desogus). A disp.: Scquizzato, Maniero, Magrassi, D’Alessio, Rizza, Djibril, Negro, De Luca. All.: Edoardo Gorini.
PISA: Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Leris (87′ Piccinini), Marin, Hojholt, Angori (60′ Beruatto); Arena (60′ Moreo), Vignato (60′ Tramoni); N. Bonfanti (75′ Touré). A disp.: Nicolas, Loria, Mlakar, Rus, Calabresi, Tosi, Jevsenak. All.: Filippo Inzaghi.
ARBITRO: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco.
RETI: 8' Arena, 25' Vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI