Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti e Baricco tra immaginazione e parole a Disclaimer: «L'Intelligenza Artificiale accende la curiosità, ma destabilizza»
Jovanotti e Baricco tra immaginazione e parole a Disclaimer: «L'Intelligenza Artificiale accende la curiosità, ma destabilizza»

Attualità sabato 13 dicembre 2025 ore 10:30

Confapi Pisa, Pino presidente per 3 anni.

Assemblea elettiva a Ospedaletto: conferma unanime per il triennio e Direttivo allargato a 16 tra imprenditori e imprenditrici



PISA — Confapi Pisa e del Tirreno rinnova la fiducia a Luigi Pino. L’assemblea elettiva, tenuta il 12 Dicembre nella sede di Ospedaletto, ha confermato all’unanimità Pino alla guida dell’associazione per i prossimi tre anni, con un Consiglio Direttivo più ampio, costruito accanto ai componenti uscenti con l’ingresso di nuove figure dal mondo delle imprese.

"Ringrazio tutte le imprenditrici e gli imprenditori per la fiducia confermata – dichiara il Presidente Pino –. L’allargamento del Direttivo è un segnale importante: dimostra vitalità, desiderio di partecipazione e volontà di crescere insieme. Negli ultimi anni abbiamo avviato iniziative strategiche, dal potenziamento del gruppo Giovani e del gruppo Imprenditrici di Confapi alla costituzione di nuove categorie associative a livello territoriale. Confapi Pisa e del Tirreno è solida, attiva e vicina alle esigenze delle nostre aziende, che continuiamo a rappresentare in modo concreto e responsabile".

Confapi Pisa e del Tirreno rappresenta le piccole e medie industrie nelle province di Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara e, nel quadro del sistema Confapi, è firmataria di 13 contratti collettivi nazionali con CGIL, CISL e UIL. L’associazione segue le imprese nelle relazioni sindacali, nella contrattualistica, nei tavoli istituzionali e nel lavoro quotidiano su bandi, convenzioni e opportunità, anche grazie al sistema di enti e organismi bilaterali.

Il nuovo Direttivo vede, oltre al presidente, 16 componenti: Renzo Amidei (Larderello Impianti), Gianfranco Antognoli (Aura Mediazione Creditizia), Sonia Bono (Tutto Matic), Andrea Bottai (Bottai Group), Diego De Lucia (Codematica), Nicola Fegatilli (F.lli Fegatilli), Lorenzo Gasperini e Marco Gasperini (Mobilart), Donatella Giorgi (Castellani), Patrizio Gonnelli (Geomanutenzioni), Albert Gruber (Gruber), Enio Marraccini (Itinera Servizi alle Imprese), Silvio Nevischi (La Verde Vita), Filippo Paoli (Nuova Meccanica e Toscana Riporti), Enrico Parenti (Genesy), Gabriele Scibilia (Flashpoint e Flashpoint Learning). Confermato anche il sindaco revisore Piero Bellandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viaggio nella squadra Juniores femminile: 30 punti e secondo posto, 58 gol fatti e 7 subiti. Domani sfida alla Rondinella a Ponte a Greve
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità