QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°22° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 17:00

Confcommercio, gli eventi 2018 di Pisa e provincia

Presentato stamani il cartellone delle principali iniziative promosse dall'associazione, al fine di sostenere il commercio nei centri del territorio



PISA — Non è ancora definitivo, ma comunque sia il cartellone 2018 di Confcommercio presentato stamani si prospetta ricco e variegato, con eventi ormai consolidati e qualche novità, dal litorale fino a Pontedera e al comprensorio del Cuoio, in prevalenza a Primavera e in Estate.

Il cartellone è organizzato con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e il contributo dei comuni di Pisa, Pontedera, Ponsacco, Cascina, San Miniato, San Giuliano, Casciana Terme Lari.

Questi i principali appuntamenti.

Le “notti magiche” con la Notte Bianca di Pontedera a fare da apripista (23 Giugno), Notte Nera di San Miniato (7 Luglio), Fashion&Food Night di Pisa (6 Luglio), Notte Blu di Tirrenia (21 Luglio), Bagni in Luce di San Giuliano Terme (24 agosto), Notte del Piacere di Casciana Terme (1 Settembre), Notte Vintage di Ponsacco (15 Settembre).

Appuntamenti musicali con il blues insieme raffinato e popolare del Bluesacco Festival di Ponsacco (29-30 Giugno, 1 Luglio), la musica irrefrenabile del Marina Dance Parade al porto (12-13 luglio), gli immancabili Rememories di Marina di Pisa(Agosto).

Commercio e ancora commercio in occasione del Mercatino dell'Antiquariato e del collezionismo di Ponsacco (ogni terzo sabato del mese), Sapori del Mediterraneo di Ponsacco (11-12-13 Maggio), la Festa del Commercio di Ponsacco (9 Giugno), laFesta del Commercio di Pontedera (Settembre), la Fiera di San Costanzo (14-15 Ottobre), la Festa del Cioccolato di Ponsacco(1 Dicembre).

Bambini protagonisti assoluti della prima Festa dei Bambini di Pontedera (Aprile/Maggio), gli ormai classici Piccoli Chef di Pisa (26 Maggio), gli aspiranti Fuoriclasse del Litorale Pisano (Luglio-Agosto), la Festa del Pane di Pontedera (11 Novembre).

Riflettori sulle imprese pisane con il viaggio di ImprendiTour (Marzo – Luglio), il suggestivo Premio Donna Impresa a Pisa (20 Aprile), il Convegno con Paolo Crepet (Ottobre-Novembre), Convegno su Prevenzione e Sicurezza (Novembre) il XIV Premio Giovani Imprenditori di Pisa (Novembre/Dicembre) e la novità dell'anno Fashion in Flair for Christmas (Dicembre).

Storicità al centro del Viaggio attraverso le Repubbliche Marinare a Tirrenia (7-8 aprile), Rievocazione Storica di Ponsacco (25-26 Maggio). Oltre i già citati Fuoriclasse, Mdp, e Rememories, l'estate 2018 sul Litorale Pisano prevede sfide gastronomiche del Vip Preparo Io (19 Luglio – 3 Agosto), gli appuntamenti artistici del Big Wednesday di Tirrenia (Agosto), il Mundiadito in spiaggia (19 Luglio), i talk show dei Campioni del Mondo (26 Luglio – 2 Agosto). 

Confcommmrcio Pisa collabora attivamente ai cartelloni di eventi estivi di vari comuni della provincia di Pisa: il Cartellone “E..State a Cascina” da giugno a settembre, “Restate a Pontedera” a luglio, “Settembre Sangiulianese” a settembre.

Il cartellone è stato presentato da Federica Grassini (Presidente ConfcommercioPisa), Alessandro Trolese (Vicepresidente ConfcommercioPisa), Fabrizio Fontani (Presidente ConfLitorale), alla presenza di Antonio Mazzeo (Consigliere Regionale), Sergio Di Maio (Sindaco San Giuliano Terme) e gli assessori Carlo Guelfi e Luciana Cipriani, Angela Pirri (Vicesindaco comune di Pontedera), Andrea Serfogli e Andrea Ferrante (Assessori del comune di Pisa), Giacomo Gozzini(Assessore San Miniato), Massimiliano Bagnoli (Assessore Ponsacco), e poi i dirigenti ConfcommercioPisa Antonella Cinini (Presidente Confguide), Massimo Bacherotti (Presidente Associazione Porticcioli d'Arno), Susanna Mainardi (Presidente Marina di Pisa), Alessandro Simonelli (Presidente Area Vasta), Valentina Belaise (Presidente Pontedera), David Lattanzi (Presidente Prevenzione e Sicurezza), Mattia Bellagamba (Presidente ConfOttici), Mauro Buccioni (Presidente Fimaa Pisa), Valeria Di Bartolomeo (Presidente Terziario Donna),Domenico Greco (Vicepresidente Fnaarc Pisa).

“E' fondamentale promuovere l'eccellenza e la qualità imprenditoriale dei nostri territori, sfruttando anche le opportunità create dagli eventi – ha spiegato la presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini -: resta determinante la programmazione e la comunicazione con largo anticipo agli operatori del turismo, a tutto vantaggio del commercio e dell'economia locale”.



Tag

Regionali Umbria, Di Maio: «No ai partiti nella futura giunta»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca