Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 20 settembre 2023 ore 14:01

Confesercenti Area Pisa, eletto il presidente

L'imprenditore Fabrizio Di Sabatino alla guida dell'associazione: "Chiesto un incontro con sindaco e assessore al commercio per un'azione congiunta"



PISA — Fabrizio Di Sabatino, titolare dell’omonimo negozio di abbigliamento in largo Ciro Menotti, è stato eletto presidente di Confesercenti Area Pisa.

“Di Sabatino - commenta il responsabile regionale del settore commercio Gianluca Naldoni - è la persona giusta per guidare un’area strategica per Confesercenti Toscana. Stiamo parlando di un imprenditore di grande esperienza molto conosciuto in città. E’ affiancato da un direttivo rappresentativo di tutti i settori e da Claudio Del Sarto nella veste di responsabile provinciale".

“Abbiamo già chiesto al sindaco Michele Conti e all’assessore Paolo Pesciatini un incontro – ha detto il neopresidente – innanzitutto per presentare il direttivo e poi per affrontare una serie di questioni sul tavolo che richiedono una azione congiunta tra associazioni e amministrazione comunale”. 

“La tutela sindacale - ha aggiunto Di Sabatino - è fondamentale per gestire tematiche che hanno ripercussioni dirette sugli imprenditori; penso alla gestione della movida fino alla sicurezza per fare due esempi. Ma una associazione deve anche mettere in campo progetti di promozione in grado di rivitalizzare la città attraendo nuovi clienti. In questo senso abbiamo in mente una serie di eventi che organizzeremo grazie ad al nostro ufficio dedicato che si occuperà nello specifico di questo fondamentale settore”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno