Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 12:50

Confesercenti, nasce lo sportello energia

Il nuovo servizio per i soci dell'associazione di categoria nasce con l’obiettivo di ridurre i costi di luce e gas nelle attività



PISA — Si chiama Sportello Energia ed è il nuovo servizio di Confesercenti Toscana Nord rivolto ai propri soci in maniera gratuita. Si tratta di consulenze specifiche e personalizzate relative ai costi finali di energia elettrica e gas mirate al risparmio in bolletta ma anche all’utilizzo di sistemi per il risparmio energetico e le fonti rinnovabili. Un servizio realizzato attraverso la firma di una convenzione con Gopower, società nata da un gruppo di professionisti con esperienze consolidate in aziende nazionali e multinazionali del settore energy utilities e dei servizi alle imprese.

“Abbiamo raccolto una pressante richiesta che è venuta dai nostri imprenditori – spiega il direttore Marco Sbrana – proprio relative ai costi per l’energia delle attività; costi in costante aumento da decenni e che rappresentano per molti un costo fisso ormai non più giustificabile e sostenibile. Gopower offre un servizio di consulenza energetica che prevede l'analisi e profilazione dei consumi di gas naturale e di energia elettrica delle imprese e la successiva produzione di proposte per la somministrazione a condizioni tecniche ed economiche più favorevoli. E poi la stessa società a occuparsi della formalizzazione dei contratti di fornitura e somministrazione fornendo il supporto e l'assistenza post-vendita gratuiti. In questi momenti di difficoltà per i nostri imprenditori – conclude Marco Sbrana – è fondamentale un supporto concreto sui costi aziendali a partire dall’energia. Supporto che farà risparmiare e soprattutto solleverà il socio da incombenze e lunghe trafile burocratiche con i vari gestori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica