Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione in Consiglio Comunale a Milano: contestato il sindaco Sala al grido di «Dimissioni»
Tensione in Consiglio Comunale a Milano: contestato il sindaco Sala al grido di «Dimissioni»

Attualità giovedì 17 luglio 2025 ore 14:30

​Confesercenti, semestre in crescita a Pisa

Il presidente Di Sabatino, “Più soci, nuovi servizi, una rete solida sul territorio. Continuiamo su questa strada”



PISA — "Dopo i primi sei mesi di quest’anno, possiamo tracciare un bilancio positivo per quanto riguarda Confesercenti Pisa e Monte Pisano”. A parlare è Fabrizio Di Sabatino, presidente dell’associazione, che ha voluto tirare le somme del lavoro svolto fino al 30 Giugno. Tra gli elementi sottolineati ci sono l’aumento del 20% dei soci, l’ampliamento dei servizi a disposizione, nuove convenzioni con aziende del territorio e una presenza sempre più stabile nel centro storico. “Senza considerare la nostra costante azione sindacale e le iniziative – ha aggiunto – a partire da quelle nel centro”.

Per Di Sabatino si tratta del frutto di “un lavoro di squadra che ha portato anche all’ingresso di nuovi membri nella presidenza e ad una sempre più capillare presenza sul territorio”. L’obiettivo, ha spiegato, è continuare così fino a fine anno. “Vogliamo chiudere il 2025 con un bilancio ancor più positivo”.

Intanto le novità non mancano. È stata appena inaugurata la subagenzia Unipol di Trimboli sas all’interno della sede di Confesercenti e per Settembre è prevista l’apertura della “Bottega del Credito”, un servizio pensato per offrire finanziamenti diretti e agevolati in tempi rapidi. Nelle ultime ore è arrivato anche l’annuncio di una nuova collaborazione. “Abbiamo avviato una partnership con la Prf Sistemi con sede in via Gobetti a Pisa – ha spiegato Di Sabatino – stiamo parlando di una azienda storica nel settore dei registratori di cassa telematici, di Pos e software, con oltre 40 anni di esperienza. Da sempre guidata da Giampiero Fantacci, dalla moglie Patrizia Romboli e dal figlio Matteo”.

La collaborazione si articolerà su più livelli. “Non solo i nostri soci potranno usufruire di una scontistica dedicata – ha concluso Di Sabatino – ma potranno anche partecipare a seminari e webinar sulle continue novità del settore. Siamo grati alla famiglia Fantacci per aver scelto Confesercenti per questa collaborazione, che aveva già avuto un’anteprima nella nostra iniziativa di Pisa Cat Friendly”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assumerà la presidenza dell’Authority portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale. Trapani, "Ha scelto Civitavecchia invece di Pisa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità