Cronaca martedì 03 febbraio 2015 ore 10:06
Contromano in superstrada, sospese 3 patenti

Dall'inizio del 2015, solo in provincia, ci sono state 3 violazioni per circolazione contromano in superstrada. Polstrada intensifica i controlli
PISA — Viaggiava contromano in superstrada, ma è stato fermato dalla polizia stradale all'altezza dello svincolo di Pisa aeroporto. Questo, avvenuto a fine Gennaio, è solo l'ultimo di tre episodi che, dall'inizio dell'anno, hanno portato al ritiro di tre patenti solo nella provincia di Pisa.
L'uomo, bloccato prima che potesse provocare incidenti, è stato sanzionato con una multa di 321 euro e con il ritiro immediato della patente, che la prefettura sospenderà da 1 a 3 mesi.
Nel giro di un mese, infatti, la polizia stradale ha rilevato 3 violazioni per circolazione contromano in superstrada e sono state sospese altrettante patenti.
Tale manovra, scrive in una nota il comandante della polizia stradale, è generalmente determinata da negligenza, imprudenza e scarsa attenzione della segnaletica stradale.
La polizia stradale invita tutti i conducenti a prestare la massima attenzione, eliminando ogni genere di distrazione durante la guida.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI