Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Piero Angela, l'ultima volta in tv: «Io come la Regina Elisabetta: lavoro da 70 anni per la Rai»

Politica venerdì 21 marzo 2014 ore 18:00

"Correremo con una lista nostra". E Fratelli d'Italia "lascia" il centrodestra

Udc e Forza Italia appoggeranno Nicosia come candidato sindaco a San Giuliano. "Espressione della Sinistra"



SAN GIULIANO TERME — “Quello che era stato presentato come un momento di sintesi, con il condivisibile obiettivo di unire tutto il centrodestra attorno a un candidato unico e di centrodestra, si è rivelato un modo per spaccare il fronte e dividere le forze, a tutto vantaggio naturalmente della Sinistra”.

Così Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Pisa annuncia una propria lista per correre alle amministrative di maggio a San Giuliano Terme, dopo, spiega il coordinamento, aver preso atto del sostegno che Udc e Forza Italia daranno Giusto Nicosia. “Un uomo – spiegano - che dalla Sinistra proviene, avendo per anni militato prima nel Partito socialista, poi nei Ds e infine nel Pd.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, dopo essersi costituita due settimane fa col Congresso di Fiuggi, “non è disponibile – spiega - a sostenere un uomo della Sinistra come candidato sindaco. Siamo, invece, disponibilissimi a offrire il nostro contributo a un progetto che non prenda in giro i sangiulianesi e proponga un uomo e dei progetti in linea con le nostre idee e i nostri principi. E ora che anche lo storico esponente della destra sangiulianese ha svoltato a sinistra, è chiaro che volentieri ci candidiamo a raccogliere noi tutti i consensi di quell’elettorato, che difficilmente comprenderà perché mai dovrebbe sostenere un esponente della Sinistra”.

Ieri sera i rappresentanti del centrodestra a San Giuliano si sono incontrati, ma l'appuntamento non ha soddisfatto Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, che credeva di provare a trovare una sintesi tra tutte le forze di centrodestra, ha dovuto prendere atto che “finalmente l’Udc – spiegano - è riuscita nell’impresa di sostenere un candidato espressione del Partito Democratico. Dopo aver offerto, l’anno scorso alle comunali di Pisa, il proprio appoggio a Filippeschi, dopo la risposta tranchant del sindaco, l’Udc ci riprova a San Giuliano. È più forte di loro. Nel capoluogo termale, dove in nessuna competizione elettorale precedente l’Udc è riuscita a ottenere un seggio, al termine di un incontro-farsa organizzato dai suoi dirigenti, a cui anche Fratelli d’Italia è stata invitata, ha annunciato il suo appoggio a Giusto Nicosia, capogruppo dei Democratici per San Giuliano. Anche Forza Italia, che nei Comuni sopra i 15mila abitanti solitamente presenta candidati propri, ha annunciato di appoggiare Nicosia. Assente, perché non invitato, il capogruppo a San Giuliano Gabriele Benotto, la cui disponibilità a correre per sindaco è stata perentoriamente bollata come autocandidatura”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due pazienti, entrambi residenti in provincia di Pisa, sono in isolamento domiciliare. Contatti sotto sorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità