Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro sabato 19 luglio 2014 ore 06:30

Cosap, "10 per cento in più agli ambulanti"

Il Comune aumenta il canone per l'occupazione del suolo pubblico e Confesercenti insorge: "Ennesima dimostrazione di disattenzione"



PISA — "Stanno arrivando i nuovi bollettini agli ambulanti con un aumento del 10 per cento rispetto all'anno scorso".

È ancora la Cosap, il canone sull'occupazione del suolo pubblico, a creare tensione tra associazioni di categoria e Palazzo Gambacorti. 

“Gli operatori dei mercati di Pisa – ha scritto il presidente di Anva Confesercenti Roberto Luppichini al sindaco Marco Filippeschi e all'assessore Andrea Serfogli -, nonostante in più di una circostanza avessero fatto presente all'amministrazione comunale le difficoltà in cui versano le nostre imprese, nonostante più volte ci siano state date assicurazioni circa una maggiore attenzione nella individuazione delle categorie a cui attribuire maggiori tributi, si sono trovati, ancora una volta, di fronte a un aumento esagerato del suolo pubblico. Aumento inaccettabile perché colpisce indiscriminatamente tutte le categorie senza un minimo di attenzione verso quelle che più di altre soffrono la crisi. Abbiamo partecipato quasi solitariamente, alle due riunioni delle commissioni 2 e 4 congiunte e abbiamo sostenuto la necessità di portare maggiore attenzione ai problemi del commercio e del turismo. I soli settori che potrebbero contribuire a favorire l'inversione di tendenza. Opinioni e proposte condivise ma nei fatti mai tenute in considerazione. E l'aumento della Cosap è l'ennesima dimostrazione della disattenzione che questa amministrazione dimostra di avere nei confronti delle nostre categorie. La nostra associazione non è più disposta a farsi tartassare specialmente quando come in questo caso non ci viene nemmeno data la possibilità di confronto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità