Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro martedì 10 giugno 2014 ore 16:23

"Gli imprenditori non possono lavorare per le tasse"

ConfcommercioPisa rimanda al Comune la bozza di accordo sull'occupazione del suolo pubblico: “Sembra di assistere al gioco delle tre carte"



PISA — "Il comune alza del 5 per cento lo sconto e restringe i periodi di applicazione, senza vantaggio nelle tasche degli imprenditori. È impensabile che gli imprenditori debbano lavorare quasi esclusivamente per ripagare le tasse: l'unica via d'uscita per un accordo leale è il ripristino dello sconto del 50 per cento”.

A ConfcommercioPisa non piace neppure l'ultima bozza proposta dal comune di Pisa alle associazioni di categoria, in merito agli aumenti della Cosap previsti per il 2014. “Sembra di assistere al gioco delle tre carte – dichiara Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa -. Purtroppo le premesse erano ben altre e la richiesta degli imprenditori resta inevitabilmente ferma sul punto di ripristinare il 50 per cento di sconto per chi usufruisce del suolo pubblico entro le 12 ore. Complicare orario e aliquote, con il metodo del bilancino, serve francamente a poco”. 

Pieragnoli riconosce che l'introduzione della facoltà di pagare a rate è un fatto positivo, ma esclude ogni ipotesi di accordo su queste basi: “Sento di compromessi raggiunti con altre associazioni. Per quanto ci riguarda, la proposta dell'assessore Serfogli resta irricevibile. La crisi è fortissima, la contrazione dei consumi tocca livelli mai visti prima, mentre nel solo primo trimestre 2014, sono estinte il doppio di attività al dettaglio rispetto a quante ne sono nate di nuove. Assistiamo a un inarrestabile trend negativo. In questo contesto, la Cosap ha raggiunto ormai i livelli di un nuovo canone di affitto in aggiunta a quello esistente. E questo non è accettabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità