Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:14 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Sport giovedì 01 ottobre 2020 ore 09:37

Covid, salta la maratona di Pisa 2020

1063AD, la Società che gestisce e organizza la Maratona di Pisa, comunica che l' edizione di quest'anno non vedrà il regolare svolgimento



PISA — "La decisione, sofferta e ponderata, è stata presa valutando tutte le possibili variabili", hanno spiegato gli organizzatori annunciando l'annullamento dell'edizione di quest'anno, prevista a ridosso del Natale, il 20 dicembre.

"Reputiamo che non sussistano le condizioni minime per lo svolgimento di una competizione internazionale, una manifestazione con forti connotati di socializzazione in tempi in cui il “distanziamento sociale” è ancora una condizione necessaria al contenimento della pandemia."

"Impossibile offrire norme di garanzia e tutelare ogni singolo atleta, offrendo al contempo alla collettività dei runners un evento di massa, di gioia spensierata, di sport.

A questa presa di posizione hanno contribuito anche difficoltà oggettive, legate alle ridotte disponibilità ricettive e alla complicata situazione dei trasporti aerei soprattutto dall’estero. Per questo motivo, senza offrire false speranze, non non erano state aperte le iscrizioni, nel rispetto delle programmazioni di allenamento e progetti di trasferimento di ogni singolo atleta.

Abbiamo ritenuto fosse un atto di trasparenza e correttezza, dovute al popolo di runners".

"Stiamo lavorando all’edizione 2021, la XXIII della Maratona di Pisa con la costante presenza degli sponsor, sempre al nostro fianco anche nel momento delle scelte difficili.

Speriamo comunque di poter organizzare un evento alternativo, nella stessa data e con numeri ridotti, che dia continuità e permetta alla comunità dei runners di continuare a sognare e ad identificarsi in questo importante evento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica