Sport sabato 15 luglio 2017 ore 08:00
L'Atletico Cenaia pronto per la nuova stagione

La società ha presentato ufficialmente la nuova squadra. Dalla serie D di Ponsacco è arrivato anche il giovane portiere Matteo Doveri
CRESPINA LORENZANA — Nella cornice del ristorante “La Gozzetta” di Pieve Santa Luce, insieme ai tifosi, l'Atletico Cenaia ha dato il via ufficiale alla stagione sportiva 2017/2018.
Si sono riuniti tutti i dirigenti, i giocatori e lo staff tecnico al completo di questo nuovo sodalizio, nato dall'unione di intenti tra Acciaiolo e Cenaia. Durante la serata, presentata dal segretario Martinucci, sono stati presentati i giocatori che compongono la rosa verde-bianco-arancio, lo staff tecnico e l'organigramma societario al completo. Sul palco sono saliti i patron Biasci e Baroncini e il direttore marketing Ragoni per parlare del progetto alla base di questo nuovo sodalizio sotto ogni punto di vista, da quello tecnico alla comunicazione, per dare a questa società il giusto risalto che merita. Questa collaborazione, frutto dell'impegno di due paesi come Acciaiolo, protagonista nelle passate stagioni sui campi da gioco con la sua grande scalata, e Cenaia, il cui palmares e i recenti risultati in Eccellenza sono ben noti a tutti, mira a consolidare quanto fatto in questi anni sia a livello di immagine che di esperienza.
Mister Macelloni ha poi dato appuntamento al 2 agosto, giorno dell'inizio della preparazione sportiva. “Dobbiamo metterci sotto fin da subito – ha dichiarato – e lavorare sodo per essere pronti già dai primi appuntamenti ufficiali della stagione. Sono molto fiducioso nelle potenzialità della squadra che la società mi ha messo a disposizione”.
Poche parole ma piene di significato quelle del capitano Tiziano Bruzzone, intervenuto a nome della squadra: “Sta a noi giocatori impegnarsi fino in fondo affinché la società possa raggiungere i risultati che merita”.
Con il brindisi finale fatto da Biasci, Baroncini e Ragoni si è tagliato il nastro di partenza di questa avventura. Sono tante le novità in cantiere per l'Atletico Cenaia: dalla sciarpa in omaggio ai nuovi abbonati all'organizzazione delle trasferte più distanti con pullman GT a disposizione dei tifosi per seguire i propri beniamini.
Organigramma:
Patron: Valerio Biasci e Daniele Baroncini
Direttore Marketing: Mirco Ragoni
Direttore Tecnico: Alessio Pardini
Direttori Sportivi: Riccardo Montagnani e Bruno Betti
Staff tecnico:
Mister: Massimo Macelloni
Allenatore in Seconda: Claudio Amedei
Preparatore Portieri: Alessio Pieri
Fisioterapista: Alessandro Palla
Rosa:
Portieri: Alberto Serafini (1994), Samuele Viti (1998), Matteo Doveri (1998)
Difensori: Giacomo Fabbrini (1994), Giacomo Signorini (1994), Matteo Giari (1998), Alessio Dalla Valle (1999), Giacomo Mitrotti (1992), Luca Petri (1989)
Centrocampisti: Matteo Cerboneschi (1997), Francesco Pellegrini (1999), Erald Hepaj (1997), Lorenzo Di Batte (1999), Andrea Ghelardoni (1994), Alessio Sireno (1989)
Attaccanti: Tiziano Bruzzone (1984), Alessandro Remedi (1992), Nicolas Pellegrini (1998), Simone Cecchetti (1999), Tanaj Eneri (1996), Lorenzo Landi (1996)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI