Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Cronaca domenica 05 novembre 2023 ore 18:00

Rompe il Tora, chiuso un tratto della FiPiLi

Le esondazioni costringono alla chiusura del tratto Interporto-Lavoria. Dopo ore di lavori, la riapertura provvisoria a una corsia per senso di marcia



CRESPINA-LORENZANA — Nonostante la giornata di oggi, domenica 5 Novembre, sia sicuramente migliore rispetto alle precedenti, gli effetti dei nubifragi e delle piogge abbondanti continuano a farsi sentire.

Proprio per l'impatto dei grandi accumuli di acqua delle ore scorse, è stata chiusa la FiPiLi nel tratto dell’interporto-Lavoria.

Alla base di questa misura urgente c'è la rottura del Tora, corso d'acqua proveniente dalle Colline Pisane che si snoda perlopiù sul territorio provinciale di Livorno.

Inoltre, come ha spiegato anche il presidente della Regione, Eugenio Giani, alla rottura del Tora si aggiungono anche delle esondazioni di torrenti vicini.

"Seguo direttamente l’avanzamento dei lavori - ha spiegato il presidente della Toscana - è prevista una prima riapertura fra Lavoria e Vicarello, successivamente, nelle prossime ore, ci sarà la riapertura completa anche del tratto Vicarello-Interporto".

Infine, nella serata, lo stesso Giani annuncia la riapertura dell'intero tratto, inizialmente a una sola corsia. "Dalle 18 in poi verrà riaperta la FiPiLi nel tratto Lavoria-Interporto - ha spiegato - per ragioni di sicurezza il riavvio avverrà in regime controllato di una corsia per senso di marcia, nei prossimi giorni prevista l'apertura completa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità