Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 29 luglio 2023 ore 15:36

Verso una nuova casa di comunità

Firmato il contratto per la cessione all'Asl di un terreno in località Laura. L'opera è inserita nell’elenco degli interventi attuativi del Pnrr



CRESPINA LORENZANA — In località Laura, nel comune di Crespina Lorenzana, sorgerà una nuova casa di comunità.

La struttura sociosanitaria, spiega una nota dell'Asl nord ovest, sarà realizzata su un'area di 3000 metri quadrati in via Karol Wojtyla, di cui il Comune ha ceduto all'Asl nord ovest il diritto di superficie a titolo gratuito. Il contratto è stato stipulato nei giorni scorsi dalla direttrice generale dell'azienda sanitaria Maria Letizia Casani, e dal responsabile dei lavori pubblici del Comune di Crespina Lorenzana Alessandro Tamberi.

Sul terreno sarà realizzate una casa di comunità da 400 metri quadrati che ospiterà ambulatori per medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, assistenti sociali e attività amministrative e per il trattamento delle urgenze minori con l’intento di alleggerire il carico di accessi ospedalieri e nei pronto soccorso. Saranno poi realizzate le relative aree di parcheggio, come prevede l’accordo di programma fra i due enti. L'opera è inserita nell’elenco degli interventi attuativi del Piano nazionale di ripresa e resilienza per un importo di 1,1 milioni euro.

Il diritto di superficie ha durata di anni 99 dalla stipula del contratto ed è rinnovabile per altri 99 anni alla scadenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità